Tra le poche caselle che restano da riempire nella rosa del Como c’è quella del secondo portiere.
Si era parlato di Adam Zadrazil, ma questa pista è passata in secondo (pure in terzo) piano. Difficile invece arrivare a Mattia Perin, che per spostarsi dalla Juve vuole garanzie di titolarità. Nelle ultime ore l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha lanciato una notizia ripresa da molti media spagnoli: a Fabregas piacerebbe Iñaki Peña, che da diverse stagioni fa la riserva al Barcellona. Ha 26 anni e praticamente non è mai uscito dalla Catalogna, se non per una parentesi di qualche mese al Galatasaray, club che tra l’altro a quanto pare sarebbe interessato a riprenderlo. Già, quest’anno pare proprio che il nostro mercato e il loro siano destinati a incrociarsi spesso.
Comunque Peña ha fatto il dodicesimo di Ter Stegen per lungo tempo, mentre sul finale della scorsa stagione è diventato il terzo, dopo il recupero del tedesco e l’arrivo di Szczesny. Ad oggi la situazione è curiosa: dopo l’arrivo di Joan Garcia dall’Espanyol, il portiere che piace al Como è addirittura quarto nelle gerarchie. Ma ecco l’inghippo: per i problemi economici del Barcellona né Garcia né Szczesny sono al momento registrati in Lega, mentre Ter Stegen è in rotta col club. Di conseguenza i blaugrana non possono liberare Peña finché non saranno sicuri di poter utilizzare in campionato uno dei suoi compagni di reparto.
Il ragazzo attende, ma a quanto si è capito verrebbe a Como volentieri per giocarsi il posto con Butez. Il Gamper di domenica potrebbe accelerare la trattativa, che a quanto pare è fattibile sia a titolo definitivo che in prestito (ma in questo caso il portiere valenciano dovrebbe rinnovare di un anno il suo contratto in scadenza nel 2026).
Photo credits: profilo Instagram Iñaki Peña