Il portiere può arrivare da Barcellona, ma c’è un ostacolo

Piace Iñaki Peña, ma al momento i blaugrana non possono liberarlo. Probabile che se ne parli già domenica al Gamper

Tra le poche caselle che restano da riempire nella rosa del Como c’è quella del secondo portiere.

Si era parlato di Adam Zadrazil, ma questa pista è passata in secondo (pure in terzo) piano. Difficile invece arrivare a Mattia Perin, che per spostarsi dalla Juve vuole garanzie di titolarità. Nelle ultime ore l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha lanciato una notizia ripresa da molti media spagnoli: a Fabregas piacerebbe Iñaki Peña, che da diverse stagioni fa la riserva al Barcellona. Ha 26 anni e praticamente non è mai uscito dalla Catalogna, se non per una parentesi di qualche mese al Galatasaray, club che tra l’altro a quanto pare sarebbe interessato a riprenderlo. Già, quest’anno pare proprio che il nostro mercato e il loro siano destinati a incrociarsi spesso.

Comunque Peña ha fatto il dodicesimo di Ter Stegen per lungo tempo, mentre sul finale della scorsa stagione è diventato il terzo, dopo il recupero del tedesco e l’arrivo di Szczesny. Ad oggi la situazione è curiosa: dopo l’arrivo di Joan Garcia dall’Espanyol, il portiere che piace al Como è addirittura quarto nelle gerarchie. Ma ecco l’inghippo: per i problemi economici del Barcellona né Garcia né Szczesny sono al momento registrati in Lega, mentre Ter Stegen è in rotta col club. Di conseguenza i blaugrana non possono liberare Peña finché non saranno sicuri di poter utilizzare in campionato uno dei suoi compagni di reparto.

Il ragazzo attende, ma a quanto si è capito verrebbe a Como volentieri per giocarsi il posto con Butez. Il Gamper di domenica potrebbe accelerare la trattativa, che a quanto pare è fattibile sia a titolo definitivo che in prestito (ma in questo caso il portiere valenciano dovrebbe rinnovare di un anno il suo contratto in scadenza nel 2026).

Photo credits: profilo Instagram Iñaki Peña

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie