Interessante retroscena diffuso da Fabrizio Romano poco fa. Il giornalista ha ricevuto una chat intercorsa tra Dele Alli e Ruben Loftus-Cheek. Ricordiamo che il nostro numero 8 ieri è stato espulso proprio per un fallo sul connazionale inglese. Dopo la partita i due si sono sentiti e hanno parlato in tono scherzoso dell’episodio.
La conversazione inizia da tre messaggi inviati da Dele: “Che pazzia! L’immagine sembra brutta, io stavo solo provando a prendere il tuo tallone. Quando l’arbitro è andato al Var non sapevo che fosse per me“, con un misto tra risate e faccine di disappunto. Risponde Loftus-Cheek: “Fratello, io non ne avevo idea. Sono rimasto giù perché stavo blowing“. Blowing significa “soffiare”, possiamo quindi immaginare che il centrocampista del Milan intendesse che era rimasto a terra per rifiatare, per respirare, non certo per il dolore. Alli gli dice ridendo: “Non farmi arrabbiare” e poi gli preannuncia che avrebbe diffuso lo screenshot.
Oltre all’ammissione di Loftus-Cheek, segnaliamo anche le tante risate di Dele Alli. Da una parte fa piacere che sia sereno, dall’altra non si capisce bene cosa ci sia da ridere dopo un episodio che non ha certo agevolato la ricerca del pareggio.