La Curva dopo Firenze: “Scene indecorose e da mitomani”

Nella fanzine c'è anche una promessa: "Vigileremo perché nessuno ostacoli il progetto stadio, temiamo che tutto svanisca"

La Curva del Como ha pubblicato la fanzine in vista del match di domenica contro il Napoli. Nessun particolare riferimento alla rivalità coi campani e alla questione della birra offerta: “I nostri colori e il nostro supporto devono brillare! Sappiamo che possiamo attenderci qualsiasi risultato dalla nostra squadra, abbiamo e dobbiamo sfruttare l’opportunità di dimostrare come il nostro sostegno possa fare la differenza“.

Uno sguardo alla partita contro la Juventus (“Ciò che pesa dopo ben tre partite in casa sono gli 0 punti incamerati. Per quanto riguarda il nostro tifo, possiamo fare meglio ma ci siamo mossi in avanti rispetto alle recenti uscite“, con anche un ringraziamento alla curva bianconera per uno striscione in memoria di una tifosa lariana scomparsa) e alla vittoria di Firenze (“contro ogni aspettativa, tre punti fondamentali per la classifica e per l’umore di tutti“). Rimanendo su Firenze, la Curva non si è recata al Franchi per la bassa capienza del settore ospiti ma nella fanzine parla di “scene indecorose e da mitomani” viste domenica nel settore ospiti, “un insulto a tutti quei tifosi che con passione e lealtà hanno scelto di restare a casa. Non tollereremo in alcun modo manie di protagonismo da parte di chi, credendo che l’età o la presunta esperienza dia loro il diritto di imporre un comportamento che danneggia l’immagine della nostra tifoseria, si rende colpevole di simili atti. Chi non è in grado di rispettare questi principi è bene che non metta più piede allo stadio“. Non è chiaro cosa sia successo, immaginiamo che qualcuno dei presenti abbia preso qualche iniziativa che non è stata apprezzata.

E a proposito di stadio, c’è spazio anche per una battuta sul progetto per il nuovo Sinigaglia: “Siamo stanchi di promesse vuote e di render che rimangono tali. Non vogliamo lasciarci trasportare da illusioni; abbiamo paura che tutto possa svanire. Ma restiamo fiduciosi: speriamo che, finalmente, il “palazzo” collabori con la società per darci una nuova casa. Sarà nostra premura vigilare affinché nessuno ostacoli questo processo. Como, svegliati! È il momento di agire!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta di Douvikas e la rete di Da Cunha ribaltano l'iniziale vantaggio del Sudtirol...
Fa autocritica il tecnico catalano dopo la vittoria sotto ritmo col Sudtirol in Coppa Italia...

Altre notizie