La moviola di CC a Como-Fiorentina 0-2: prestazione altalenante di Marchetti

Dubbi sulla mancata espulsione di Moise Kean. Giusto, regolarmente parlando, il rosso a Dossena che arriva però in differita

Prestazione sicuramente altalenante quella dall’arbitro Marchetti al “Sinigaglia” per Como-Fiorentina. Inizialmente “subisce” la partita, poi pian piano la prende per mano. Due gli episodi principali.

FALLACCIO DI KEAN – Al limite del rosso l’entrata di Kean su Fadera. L’attaccante entra a gamba testa sull’esterno comasco, ma poi non affonda il colpo sulla gamba. Rischia quindi il rosso l’attaccante della nazionale, ma Marchetti si limita all’ammonizione. Interpretazione che ci può stare.

ESPULSIONE DOSSENA – Inguenuità di Dossena che da un colpetto a mano aperta ad Adli, con palla lontana, con il viola che si butta subito a terra. A suggerire l’espulsione che Marchetti si perde, e che comunque è corretta a termini di regolamento, probabilmente un suggerimento arrivato in cuffia all’arbitro della gara.

Per questa serie di motivi e per una conduzione che non sembra del tutto lineare l’arbitro Marchetti, per la Redazione di CalcioComo, merita un voto di 5.5 in pagella.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine stagione, tempo di bilanci. Esaminiamo la rosa del Como ruolo per ruolo e giocatore...
Fine stagione, tempo di bilanci. Esaminiamo la rosa del Como ruolo per ruolo e giocatore...

Altre notizie