La Provincia – Autosilo per i tifosi ospiti al posto di una scuola?

Il parcheggio per chi arriva da fuori è un problema, alla luce delle normative sui nuovi impianti. La soluzione trovata presenta delle incognite

Arrivano ulteriori dettagli sulle varie questioni relative al progetto del nuovo Sinigaglia, e arrivano da La Provincia di oggi. Infatti uno degli ostacoli alla presentazione del nuovo progetto sarebbe la necessità – per gli stadi nuovi – di avere un parcheggio riservato per i tifosi ospiti a ridosso dello stadio con tanto di vie di accesso ben separate da quelle dei sostenitori di casa. Quindi non va bene Lazzago e non andrebbe bene neppure un eventuale posteggio lungo Viale Innocenzo, perché non sussisterebbero le vie di accesso separate. E questo è un problema. Secondo i colleghi Nenci e Moretti la soluzione che si è trovata è quella di costruire un autosilo nell’area ora occupata dalla scuola Corridoni, che per chi non lo sapesse si trova a pochi passi dall’attuale Curva Como, che con l’inversione diventerebbe settore ospiti. I tifosi in trasferta arriverebbero dall’autostrada uscita Como Nord direttamente verso l’area a loro dedicata, senza tra l’altro congestionare le aree cittadine più trafficate.

C’è un però. Quattro anni fa il governo ha distribuito al Comune dei fondi per rinnovare le scuole comasche, tra cui anche l’edificio in questione che infatti è piuttosto malmesso. “Il Comune pare stia cercando di comprendere se quel contributo possa, in qualche modo, costituire un ostacolo all’eventuale trasloco della scuola. Ovvero che il governo possa recriminare sul fatto che, una manciata di anni dopo aver contribuito a dei lavori, quell’edificio venga abbattuto per far spazio a un autosilo“, spiega il quotidiano cittadino. Ecco perché, a quanto pare, si sta aspettando a presentare il progetto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie