Gira sempre di più la voce secondo cui Andres Iniesta potrebbe diventare il nuovo allenatore della Primavera del Como. L’ex fenomeno spagnolo ha posto fine alla sua carriera da giocatore meno di un anno fa, dopo un paio di esperienze tra Giappone e Emirati Arabi. Ora vorrebbe iniziare la carriera da allenatore, si è già mosso in tal senso e secondo quanto si dice, il Como l’avrebbe scelto per assegnargli la panchina della propria Primavera.
Evidentemente un profilo del genere troverebbe mille società disposte ad affidargli la prima squadra, ma potrebbe essere attratto dal progetto biancoblu con la prospettiva futura di imitare Fabregas e fare il salto coi grandi. La notizia è ancora da confermare. Ma qualche certezza c’è:
- Il Como l’anno prossimo punterà tanto sulla Primavera, Fabregas ha già annunciato che la rosa sarà ridotta e verranno integrati diversi giovani;
- Basterebbe già il primo punto per mettere in discussione l’attuale tecnico, Daniele Buzzegoli, che oltretutto non ha raggiunto l’obiettivo della vittoria del campionato. Se non si riuscisse a vincere nemmeno i playoff, il divorzio sarebbe scontato ma potrebbe avvenire anche in caso di promozione, nonostante il rapporto di lungo corso che c’è tra Ludi e lo stesso Buzzegoli;
- Prendere uno come Iniesta sarebbe un incentivo in più da dare a Cesc per rimanere un altro anno, visto che i due hanno giocato insieme per una vita e parlano la stessa lingua, sia a livello semantico che calcistico.
Detto questo, visto il temporeggiare di Fabregas ancora dobbiamo capire chi sarà l’allenatore della prima squadra…
(foto tratta dai profili social del giocatore)