Lazio-Como, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dubbio portiere per Cesc, per il resto formazione che sembra delineata

“Anno nuovo vita nuova”? Mah, in realtà in casa Como ci si accontenterebbe di un 2025 bello e soddisfacente come l’anno appena passato. Anzi, probabilmente se Fabregas avesse potuto, avrebbe giocato contro la Lazio già tre giorni dopo il Lecce, perché nel match epilogo del 2024 si è vista la miglior versione stagionale dei lariani con un dominio dall’inizio alla fine. Ovviamente domani non ci sarà il fattore-campo e l’avversario sarà di tutt’altro tenore. Però c’è fiducia.

Sul fronte formazione il dubbio più grande è in porta: conferma per Reina (tra l’altro ex di turno) o subito Butez? Siamo 50-50. Per noi, 50,1 per il francese. Le assenze di Goldaniga e Sergi Roberto rendono quasi obbligate le scelte in difesa e mediana: Dossena con Kempf (anche perché Barba è in uscita), VDB e Moreno sulle fasce, ancora il duo franco-tedesco Engelhardt-Da Cunha in mezzo. Davanti difficile lasciar fuori Cutrone dopo la prestazione dominante di dieci giorni fa, a supporto probabilmente ancora Strefezza, Paz e Fadera (Fabregas parla benissimo di Diao, ma è arrivato da due giorni e non ce l’aspettiamo subito titolare). Per Baroni invece tante assenze e due ballottaggi: Pellegrini o Tavares? Noslin o Dele Bashiru?

Probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrni; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

 

Lazio-Como, dove vederla in tv

La gara, con fischio d’inizio venerdì 10 gennaio alle ore 20.45, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La diretta di CalcioComo.it sarà comunque a vostra disposizione, sia per chi non potrà vederla, sia per chi vorrà dare un occhio a ciò che scriviamo mentre la guarda!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie