“Anno nuovo vita nuova”? Mah, in realtà in casa Como ci si accontenterebbe di un 2025 bello e soddisfacente come l’anno appena passato. Anzi, probabilmente se Fabregas avesse potuto, avrebbe giocato contro la Lazio già tre giorni dopo il Lecce, perché nel match epilogo del 2024 si è vista la miglior versione stagionale dei lariani con un dominio dall’inizio alla fine. Ovviamente domani non ci sarà il fattore-campo e l’avversario sarà di tutt’altro tenore. Però c’è fiducia.
Sul fronte formazione il dubbio più grande è in porta: conferma per Reina (tra l’altro ex di turno) o subito Butez? Siamo 50-50. Per noi, 50,1 per il francese. Le assenze di Goldaniga e Sergi Roberto rendono quasi obbligate le scelte in difesa e mediana: Dossena con Kempf (anche perché Barba è in uscita), VDB e Moreno sulle fasce, ancora il duo franco-tedesco Engelhardt-Da Cunha in mezzo. Davanti difficile lasciar fuori Cutrone dopo la prestazione dominante di dieci giorni fa, a supporto probabilmente ancora Strefezza, Paz e Fadera (Fabregas parla benissimo di Diao, ma è arrivato da due giorni e non ce l’aspettiamo subito titolare). Per Baroni invece tante assenze e due ballottaggi: Pellegrini o Tavares? Noslin o Dele Bashiru?
Probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrni; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Lazio-Como, dove vederla in tv
La gara, con fischio d’inizio venerdì 10 gennaio alle ore 20.45, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La diretta di CalcioComo.it sarà comunque a vostra disposizione, sia per chi non potrà vederla, sia per chi vorrà dare un occhio a ciò che scriviamo mentre la guarda!