L’ex nascosto: al Südtirol c’è uno… Bravo

Il ds dei bolzanini è una vecchia conoscenza biancoblu: quel Paolo Bravo che nel 1994 contribuì alla promozione in B

Non è uno di quei direttori sportivi sempre sotto le luci dei riflettori pronto a rilasciare dichiarazioni ad effetto. Agevolato anche da un contesto societario serio e virtuoso, bada al sodo, costruendo sempre squadre sensate e in grado di raggiungere gli obiettivi.

In quest’avvicinamento a Como-Südtirol nessuno ha pensato al fatto che in Alto Adige lavora uno che da queste parti è cresciuto e ha iniziato la sua carriera da giocatore, tra il 1992 e il 1996. Parliamo di Paolo Bravo, ex difensore del Como tra B e C (quasi 80 presenze), diventato poi bandiera del Rimini dopo il 2000. Bravo partecipò alla promozione biancoblu in B nel 1994, quella della finale playoff contro la SPAL. In quella squadra, allenata da Tardelli, c’erano Jack Gattuso e Christian Boscolo, ma anche la coppia di bomber Dionigi-Mirabelli e poi Manzo, Zappella, Catelli e il portiere Franzone.

Dopo il ritiro ha fatto il dirigente tra Rimini e Santarcangelo, prima di prendere il Brennero: ormai da sette anni contribuisce al mercato del Südtirol. Lavora tra Bolzano e Appiano: non il Gentile vicino a Como, bensì Appiano sulla Strada del Vino, dove sorge l’avveniristico centro sportivo del club.

Oggi tornerà al Sinigaglia da avversario e vedremo che squadra sta costruendo per la stagione 2025-26. Ma i risultati degli ultimi anni lasciano pensare che anche stavolta il Südtirol non deluderà.

Photo Credits: FC Südtirol

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...

Tommaso Arrigoni è un nuovo giocatore del Cesena. Il centrocampista ex Como (105 presenze e...

"Potevo fare di più", è il rimpianto dell'esterno che ha aperto la strada ai tanti...

Altre notizie