L’U17 femminile del Como campione regionale dopo un’incredibile finale

Le giovani biancoblù superano l’Erbusco ai rigori dopo una partita segnata da diluvio, grandine e colpi di scena. Le parole del tecnico Malpede

L’Under 17 femminile del Como 1907 ha conquistato il titolo regionale al termine di una finale drammatica ed emozionante, disputata domenica sera sul campo neutro di Cavenago Brianza. Una serata da ricordare, non solo per la vittoria, ma per le condizioni atmosferiche e le emozioni intense vissute in campo.

La sfida tra Como ed Erbusco si è trasformata in una vera e propria battaglia sportiva, iniziata alle 19.30 e interrotta da un violentissimo temporale. Prima la pioggia, poi la grandine, hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita per circa 40 minuti, trasformando il match in un duello di resistenza oltre che di talento.

Alla ripresa, la partita ha mantenuto alta l’intensità fino all’ultimo secondo. Il Como era in vantaggio per 2-1 all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, quando è arrivato il pareggio beffa dell’Erbusco, che ha trascinato le squadre ai calci di rigore. A complicare la situazione per le lariane anche l’espulsione di Casartelli, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica nei minuti finali.

Il verdetto è arrivato dal dischetto, dove le ragazze del Como hanno mostrato una straordinaria freddezza. Sessa, Iannella, Parisella e Maltseva sono state impeccabili dagli undici metri, mentre due errori delle calciatrici dell’Erbusco hanno consegnato la Coppa regionale alla formazione biancoblù.

Una vittoria che premia la determinazione, il carattere e la qualità delle giovani comasche, capaci di mantenere la lucidità anche nei momenti più difficili. Il successo rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un segnale positivo per il movimento femminile giovanile lombardo, in crescita costante.

Ho detto loro di credere in se stesse. Se avete un sogno, credeteci e fate tutto il possibile per realizzarlo.” – ha detto al termine della partita il tecnico Matteo Malpede – “Le ho viste crescere giorno dopo giorno, prima come persone, poi come gruppo e infine come calciatrici. Sono sempre state unite. Sono davvero felice di far parte di questo club. Il Como è una società che crede nel calcio femminile e sono orgoglioso di farne parte.

Il Como 1907 femminile Under 17 scrive così una pagina importante della propria storia, aggiungendo un trofeo che testimonia il lavoro della società sul vivaio e sullo sviluppo del talento giovanile. Il cammino verso il successo, passato anche attraverso situazioni limite, resterà indelebile nella memoria di tutte le protagoniste e dei tifosi.

TABELLINO

COMO FEMMINILE U17 – ERBUSCO FEMMINILE U17 6-4 D.c.r. (2-2)

Marcatrici: Arrighi (C) 1’pt, Gaudenzi (E) 7’pt, Sessa (C) 5’sts, Cappellano (E) 15’sts.

Note: espulsa Casartelli (C) al 15’sts.

Como: Cassina, Casartelli, Maltseva, Iannella, Caprani (Parisella 1’sts), Finazzo, Arrighi (Giovio C. 9’st), Galimberti, Fettolini, Sessa, Corti (Marotti 1’sts). All.: Malpede.

Photo Credits: Pagina Fb Ufficiale Como 1907

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo di professionisti con esperienza internazionale guiderà la squadra femminile biancoblù nel campionato cadetto...
Tra esperienza internazionale e giovani talenti, le Bianco Blu pronte a scrivere un nuovo capitolo...
La squadra femminile del Como 1907 si prepara alla nuova stagione dopo l’acquisizione del titolo...

Altre notizie