Ludi: “Né preoccupati, né ansiosi, ma soddisfatti del lavoro svolto e concentrati su quello”

Il D.s. del Como ha preso la parola al Gran Galà del Calcio 2024: "Ci aspettavamo delle difficoltà visto che il Como mancava da 21 anni dalla Serie A. La proprietà è solida: i risultati arriveranno!"

Intervenuto al Gran Galà del Calcio a Latina, svoltosi nella serata di ieri, il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Andiamo ad analizzarle insieme.

IL MOMENTO –Non siamo preoccupati né ansiosi. Siamo concentrati sul lavoro. In questo momento, ciò che dobbiamo gestire sono gli infortuni, che ci portano via un po’ di pensieri. Per il resto, avremmo voluto raccogliere qualche punto in più, ma restiamo focalizzati sul nostro campionato, sulla lotta per la salvezza e sugli avversari. Stiamo dimostrando un buon gioco, che ci rincuora e ci dà le certezze di cui abbiamo bisogno. Continuiamo a lavorare, a crescere, sapendo che il campionato entrerà nel vivo nella seconda parte. Ad oggi, siamo soddisfatti di quanto stiamo mostrando, anche se ovviamente avremmo voluto qualche punto in più“.

LA PROPRIETA’ HARTONO –La proprietà è solida, prima ancora che ricca. È un aspetto che sottolineo sempre: la solidità fa la differenza. Abbiamo un budget adeguato per gli obiettivi prefissati, e la proprietà ha sempre dimostrato di saper intervenire con investimenti importanti quando necessario. Basti pensare al gennaio scorso, quando c’era la percezione di poter vincere il campionato, e sono stati fatti interventi significativi. È possibile che accada lo stesso a gennaio. Detto questo, siamo molto soddisfatti della rosa e di ciò che stiamo vedendo in campionato. Ora dobbiamo solo ottimizzare alcuni aspetti del nostro gioco“.

PARTENZA ATTESA – Ci aspettavamo delle difficoltà, ma sono più soddisfatto di quanto mi immaginassi all’inizio. Parliamo di 15 giocatori nuovi, che si sono integrati rapidamente e hanno subito assimilato le idee tecniche del mister. Questo ci dà fiducia per il futuro. La Serie A, dopo 21 anni di assenza, è incredibilmente impegnativa. È un campionato difficile, ma dobbiamo rimanere equilibrati e continuare a lavorare come stiamo facendo. I risultati arriveranno“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie