Il Ds Carlalberto “Charlie” Ludi ha offerto un’intervista al quotidiano La Provincia, pubblicata oggi. Ecco gli stralci più importanti:
“Il decimo posto è un risultato oltre le aspettative, però non mi piace la parola miracolo. Comunque calma, tra noi e l’Europa ci sono 15 punti: non si comprano al mercato. Non è detto che con la stessa squadra del ritorno, per tutto il campionato, ci sarebbe stato lo stesso risultato raddoppiato. Sarebbe troppo facile. L’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati del 2024-25. Se Fabregas resterà? Mentre qualcuno percepiva uno tsunami all’orizzonte, noi eravamo serenamente in porto, sulla sabbia a costruire un castello che possa essere il più bello possibile. Noi siamo tranquilli. Paz? Non dipende da noi“.
Ludi isola quattro partite secondo lui rivelatesi fondamentali: Como-Lecce, Como-Fiorentina, Como-Napoli e anche la bella sconfitta di San Siro col Milan. E sul ritiro estivo: “Il centro sportivo ha avuto un upgrade importante, ci saranno i campi nuovi, dunque la squadra lavorerà molto a Mozzate. Poi faremo una settimana a Marbella, dopo le amichevoli al Sinigaglia che la società sta approntando“.