Mazzitelli: “Roma, nessun rimpianto. Il Como vuole fare le cose in grande”

Il nostro centrocampista ha parlato ai microfoni di calciomercato.com anche del suo bel gol alla Lazio, di Fabregas e di Paz

Nico Paz è davvero così forte? Ha risposto Luca Mazzitelli ai microfoni di calciomercato.com: “Assolutamente sì, quello che vedete in partita lo fa tutti i giorni anche in allenamento. Nonostante sia giovanissimo, sta dimostrando di avere continuità durante la partita. Un giovane della sua età può fare due/tre gare a quel livello, ma se inizia ad avere un rendimento costante come Nico, va in nazionale, si allena con grandi campioni e torna con la stessa umiltà di prima, siamo di fronte a un ragazzo con una stoffa diversa. E poi mi impressiona la sua forza fisica, la capacità di vincere sempre i duelli nonostante i tanti giocatori che lo pressano; può succedere che il primo controllo non sia perfetto, ma trova sempre il modo di andarsene con una giocata. Spero che rimanga sempre così e che quest’anno ci faccia vedere le cose migliori, perché sono sicuro che ha una grande carriera davanti“.

Il Como sta crescendo di anno in anno“, continua, “ora stiamo facendo uno step in più per migliorare ancora. La promozione in Serie A è stata una grande impresa, ma basta passare dal centro sportivo per capire che vogliono fare le cose in grande. Fabregas mi ha sorpreso perché ci dà concetti da grande tecnico e ogni giorno ci trasmette la voglia di migliorare. Sono sicuro che avrà una carriera importante. Mi suggerisce sempre di pensare la giocata prima che arrivi il pallone. L’ho visto la prima volta quando sono venuto a firmare il contratto. Era piena estate, lui aveva il giorno libero ma nonostante questo è arrivato in sede per presentarsi. Un gesto che fa capire la sua umiltà, in pochi l’avrebbero fatto. Venire qui era la scelta più giusta per me, volevo tornare in A e la mia ambizione si sposava con quella del club. Quando il Como era in B avevo già avuto qualche contatto con il ds Ludi e mi aveva fatto una grande impressione; all’epoca rimasi al Frosinone, ora sono contento di aver scelto questa società e spero che le cose vadano sempre meglio“.
Una battuta anche sul gran gol alla Lazio: “Per il coefficiente di difficoltà penso proprio sia stato il più bello e il più difficile della mia carriera“. E a proposito di squadre capitoline, domenica al Sinigaglia arriva la Roma, squadra con la quale Mazzitelli è cresciuto e ha esordito in A. Nell’intervista ha ricordato Stramaccioni e Montella, allenatori avuti nelle giovanili, ha elogiato De Rossi e ha detto: “Non ho rimpianti, è giusto così. La Roma è una grande squadra, ci sono giocatori che hanno fatto una carriera più importante della mia. Io ho avuto il mio percorso: sono arrivato in Serie A presto, sono dovuto scendere in B perché non trovavo continuità e forse sono risalito un po’ più tardi di quello che avrei potuto. Però va bene così, questo tipo di cammino mi ha aiutato anche nella crescita. Adesso è arrivato il momento giusto per esprimermi al meglio, le cose migliori arriveranno in futuro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

1-0 tra Sassuolo e Catanzaro: prestazione positiva per entrambi i giocatori di proprietà del Como...
Rimangono fuori, oltre all'ala ex Celtic, anche il lungodegente Dossena, Fellipe Jack ed Engelhardt...

Altre notizie