Mezza squadra in scadenza di contratto. O forse no…

Tanti casi diversi da vagliare prima della fine del mercato: c'è chi partirà, chi andrà in scadenza e chi in caso di salvezza verrà riscattato

Sono ben dieci i giocatori in scadenza in casa Como e, prima della fine del mese di gennaio, bisognerà avere le idee chiare su ognuno di essi. Alcuni partiranno, altri rinnoveranno, altri saranno riscattati e altri ancora saranno lasciati arrivare alla scadenza naturale del proprio contratto.

C’è l’esperto portiere Pepe Reina che finirà sicuramente la stagione in biancoblu e dovrebbe essere affiancato dall’attuale portiere dell’Anversa Jean Butez. L’anno prossimo potrebbe entrare nello staff di Fabregas.

Per Alberto Moreno c’è un’opzione di rinnovo, pare scatti a 20 presenze (e siamo già a 15). Maxi Perrone è in prestito secco dal Manchester City, ma: se gli inglesi decideranno di cederlo il Como potrà pareggiare qualsiasi offerta; se invece vorranno prestarlo ancora, avremo la prelazione (ovviamente tutto dipenderà dal volere del giocatore).

Ignace Van der Brempt (nella foto, Ndr) è invece ormai il padrone incontrastato della fascia destra di difesa: lui è in prestito solo sulla carta, perché l’obbligo di riscatto si attiva a una quantità di presenze piuttosto bassa (potrebbe essere addirittura già stato raggiunto). Anche Luca Mazzitelli è in prestito con obbligo dal Frosinone, ma i dettagli non sono noti: potrebbe essere un obbligo che scatterà alla salvezza.

Sta facendo esperienza Fellipe Jack che ha anche esordito: il Como ha un’opzione per riscattarlo dal Palmeiras proprietario del cartellino, vedremo.

Hanno la valigia in mano anche Emil Audero, che piace all’Empoli, Simone Verdi che è richiesto dal Modena e Daniele Baselli che è stato contattato dal Sassuolo capolista di Serie B.

Due casi da trattare a parte per due diverse situazioni: sono quelli di Moutir Chajia e di Alessio Iovine. Il primo è fuori rosa nonché in balia di diversi problemi fisici: il suo cartellino non è ovviamente monetizzabile, starà a lui e al suo entourage trovare una sistemazione gradita.

Iovine è invece una vera e propria bandiera dei biancoblu con cui ha scalato le categorie dalla Serie C alla Serie A mettendo a referto 149 presenze, di cui 8 quest’anno, con 7 reti e 16 assist. Il suo contratto è in scadenza, ma verrà ridiscusso con la possibilità di prolungare ulteriormente verso la fine del campionato attuale.

(in collaborazione con Alessio Lamanna)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...
Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie