L’Italia Under 19 è tornata in campo oggi a Catanzaro per affrontare l’ostica Spagna. Era un match fondamentale in ottica qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria. Gli azzurrini sono inseriti in un girone con Spagna, Francia e Lettonia e purtroppo alla prima giornata hanno pareggiato contro i baltici. Considerando che solo la prima passa al turno successivo, era importante battere oggi gli iberici.
Invece è finita 2-2. Sono stati schierati titolari sia Fellipe Jack (terzino sinistro) che Fabio Rispoli (regista, di proprietà del Como ma in prestito alla Virtus Verona). Dopo l’iniziale vantaggio ospite di Pueyo, l’Italia aveva ribaltato la situazione grazie a una doppietta del milanista Liberali. Ma purtroppo all’89’ Jack ha causato un rigore che Cordero ha realizzato. Un’ingenuità pesantissima, perché ora l’Italia per passare il turno deve battere la Francia e sperare in un inciampo spagnolo contro la Lettonia. In caso di vittoria oggi invece la situazione sarebbe stata ben diversa.
Rispoli invece è stato sostituito all’81’ da Lorenzo Venturino, genoano accostato al Como nell’ultimo giorno del mercato di gennaio.