Nico Paz, l’Inter e quella cena a Como con Javier Zanetti

Nico Paz rappresenta una delle promesse più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il suo futuro appare intrecciato tra l’interesse delle big europee e le strategie del Real Madrid, ma il focus del giocatore resta, per ora, tutto sulla maglia del Como.

Abbiamo già detto come l’Inter punta al talento del classe 2004 Nico Paz, attualmente in forza al Como, ma la concorrenza per il giovane argentino è agguerrita. Milan, Arsenal e altre big europee osservano da vicino le prestazioni del promettente centrocampista, mentre il Real Madrid mantiene saldamente il controllo sul suo futuro grazie a un diritto di recompra.

L’Inter però, con una strategia orientata al futuro, ha iniziato a corteggiare il giovane talento e a muovere i primi passi non ufficiali in questa direzione. Un’occasione importante si è presentata durante la cena benefica organizzata proprio a Como dalla Fondazione Pupi fondata da quel Javier Zanetti ex nazionale argentino e capitano dell’Inter di cui è ora dirigente che ha invitato come ospite proprio il trequartista del Como alla serata di gala. Gala a cui, guarda caso, era presente anche il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Un evento in cui la dirigenza interista ha manifestato stima e apprezzamento nei confronti di Nico Paz, senza però ovviamente formalizzare alcuna trattativa ufficiale.

Comunque il futuro di Nico Paz dipenderà in larga parte dal Real Madrid, che ha mantenuto un diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro, attivabile fino al 2027. Questo meccanismo, che raddoppia la cifra investita dal Como la scorsa estate per il talento argentino, protegge il club spagnolo da eventuali assalti esterni. Inoltre, le Merengues hanno garantito un ulteriore 50% sulla futura rivendita, nel caso in cui decidano di non esercitare la recompra.

Finora, nonostante le difficoltà del Como in questa stagione di Serie A, Nico Paz si è distinto come il giocatore più brillante della rosa guidata da Cesc Fabregas. Il giovane argentino ha mostrato una maturità e un talento che non sono passati inosservati agli occhi degli osservatori delle principali squadre europee. Nonostante queste sirene Nico Paz resta concentrato sull’attuale stagione con il Como, impegnato nella difficile corsa alla salvezza. Il giovane talento sta dimostrando grande professionalità e determinazione, rimandando qualsiasi decisione sul suo futuro al termine della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

Cesc potrebbe essere il figlio del tecnico del Sudtirol, che vede il calcio in maniera...
Rosa numerosa e formazione titolare indecifrabile: nome per nome, la nostra guida utile per avere...

Altre notizie