Dopo la sua assenza per squalifica contro l’Empoli, che si è sicuramente sentita, Nico Paz è pronto a rientrare da titolare nel derby dell‘U-Power Stadium contro il Monza e riprendere la guida del Como che vuole tornare a fare sua l’intera posta in palio e allontanarsi definitivamente dalla zona calda.
Troppo importante l’apporto del giovane talento argentino che con le sue giocate e la sua qualità è in grado di spostare gli equilibri della squadra di mister Césc Fàbregas, anche lui al rientro in panchina dopo aver assistito dalla tribuna alla gara contro i toscani al ‘Sinigaglia‘, facendo rendere al meglio tutti i compagni.
Finora l’ex Real Madrid ha disputato 27 gare in campionato collezionando 6 gol e 6 assist a suo attivo per un totale di 2.078′ minuti sul terreno di gioco. Sia che venga schierato da trequartista o da “falso nueve” l’apporto del giovane talento alla causa lariana si è sempre dimostrato fondamentale. Inoltre l’argentino è il giocatore con più dribbling riusciti in questo campionato di Serie A (LEGGI QUI) sparigliando le carte delle difese avversarie e creando sempre quella superiorità numerica che è fondamentale per trovare la via della rete anche contro retroguardie molto chiuse.
L’allenatore catalano, inoltre, ritroverà anche Dele Alli che tornerà a sua volta a disposizione dopo aver saltato il proprio turno di squalifica, ma molto probabilmente l’inglese si accomoderà ancora in panchina.