Non è solo qui: la moda del portiere tecnico fa fuori anche Donnarumma!

Mentre Fabregas cerca un portiere tra le riserve delle squadre più importanti al mondo, Luis Enrique saluta Gigio per i suoi limiti coi piedi

Non sempre l’umanità è incline alle mezze misure, anzi, spesso si passa da un estremo all’altro. Succede anche nel calcio. Prendiamo i portieri: solo una ventina d’anni fa, non era minimamente richiesto che sapessero giocare coi piedi. Oggi sembra un requisito indispensabile.

Succede anche al Como. Che infatti è pronto a pescare la riserva di Butez (o colui che si giocherà il posto col francese) nella rosa di Barcellona e PSG, nello specifico parliamo di Iñaki Peña e Arnau TenasGente abituata a sistemi di gioco basati su palleggio, gioco coraggioso e coinvolgimento di tutti nella manovra. Qualcuno storce il naso, ma questo chiede Fabregas. E non è l’unico.

Tant’è vero che Gianluigi Donnarumma, portiere candidato addirittura al Pallone d’oro, è stato fatto fuori dal PSG pochi mesi dopo aver portato la Champions sotto la Tour Eiffel. Motivo? Pare che sia proprio quello: le sue lacune tecniche coi piedi. Fai i miracoli tra i pali come nessun altro? Pari pure una buona percentuale di rigori? Oggi non basta. Se nel tuo mazzo non hai la “carta” del lancio millimetrico o della gestione palla pressato, rischi di essere accompagnato alla porta. Assurdo? No, sicuramente avere un estremo difensore capace di smistare bene la palla è un bel bonus, però come in tutte le cose non bisogna neanche esagerare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie