Dopo aver chiuso per Alex Valle dal Barcellona il Como non si ferma e mette nel mirino anche un altro terzino sinistro, anche per via delle non ottimali condizioni fisiche di Moreno. Secondo quanto riportano i colleghi di TMW i biancoblu si sono fatti avanti con la Lazio per ingaggiare Luca Pellegrini.
Il club lariano ha proposto un contratto da 800.000 € netti a stagione al giocatore. La trattativa però ha trovato uno stallo: la Lazio infatti richiede i 4 milioni di euro che il club di Lotito deve ancora alla Juventus per il riscatto obbligatorio del terzino mancino. Il giocatore, che quest’anno ha disputato 6 gare di Europa League e 14 con 3 assist in Serie A, sarebbe interessato ad approdare in riva al Lago, ma perché l’operazioni si sblocchi il Como dovrà farsi carico di quei 4 milioni di euro di spesa.
Pellegrini, 25 anni, in carriera è cresciuto nel Settore Giovanile della Roma fino a esordire in Prima Squadra con 4 presenze in Serie A e 2 in Champions League, in seguito è approdato al Cagliari (36 partite con 7 assist), Genoa (12 partite con 1 assist), Juventus (21 partite con 1 assist), Eintracht Francoforte (14 presenze) e infine eccolo alla Lazio dove complessivamente ha finora totalizzato 54 presenze con 1 gol e 4 assist a suo attivo.