Il futuro di Assane Diao potrebbe tingersi di Premier League. Dopo le attenzioni del Manchester United, che ha inviato emissari al “Sinigaglia” per seguirlo dal vivo (LEGGI QUI), anche il Nottingham Forest si è inserito con decisione nella corsa al giovane esterno senegalese, naturalizzato spagnolo. A rilanciare la notizia sono stati il Nottingham Post e il Nottinghamshire Live, che parlano di un’offerta imminente da 34 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro).
Il club inglese non è nuovo all’interesse per il giocatore seguito già ai tempi in cui militava nel Betis, ma allora fu il Como a battere la concorrenza e assicurarselo per poco più di 12 milioni di euro. Ora, il Forest è deciso a non lasciarselo sfuggire e vorrebbe inserirlo nel proprio organico già in vista della prossima stagione.
Nel corso di questa annata con la maglia dei lariani Diao ha collezionato 14 presenze mettendo a segno 6 reti e fornendo un assist, numeri che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il Como, però, non sembra intenzionato a privarsi del suo gioiello: la società dei fratelli Hartono punta infatti a costruire la squadra del futuro proprio attorno al classe 2005 e a confermare anche Nico Paz.
In caso di trasferimento ne gioverebbe poi anche il Bestis Siviglia con la formazione biancoverde che detiene una clausola del 20% sulla futura rivendita: in caso di cessione, il club spagnolo potrebbe incassare circa 8 milioni di euro, una cifra che rappresenterebbe una preziosa plusvalenza.
Tuttavia, la volontà del Como di trattenere Diao potrebbe complicare le trattative, a meno che il Nottingham Forest non alzi ulteriormente la posta con un’offerta davvero irrinunciabile. Il mercato estivo si preannuncia bollente, e il destino di Diao sarà uno dei dossier più caldi.