La ricerca di un difensore centrale da parte dell’Avellino sembra essere arrivata alle battute finali. Secondo quanto riportato da TMW, il club biancoverde avrebbe deciso di puntare con decisione su Federico Barba, classe 1993, attualmente svincolato.
Reduce da una stagione divisa tra Como e Sion, Barba ha collezionato 8 presenze in Serie A con i lariani e 16 gare nel campionato svizzero. Con la maglia biancoblù del Como, il difensore ha complessivamente totalizzato 41 presenze e 3 gol, contribuendo in maniera determinante alla promozione in Serie A della squadra lombarda.
La trattativa tra le parti è calda e l’obiettivo dell’Avellino sarebbe quello di trovare un accordo entro Ferragosto per mettere a disposizione del tecnico un rinforzo di esperienza in grado di garantire solidità al reparto arretrato.
Per Barba, si tratterebbe di una nuova avventura in Italia dopo un percorso professionale che lo ha visto militare anche in Serie A e all’estero, con esperienze in Spagna e Germania. L’innesto del difensore romano potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni stagionali del club irpino.