Primavera: il Como vince, ma festeggia il Parma

Biancoblu vincenti a Padova, ma i ducali non sbagliano e si prendono il primo posto aritmetico

Se ieri il Como dei grandi ha battuto il Parma, nel campionato Primavera 2 i destini si ribaltano in una sorta di perversa compensazione. E così succede che i giovani biancoblu vincano anche a Padova, 1-2 con reti di Le Borgne e Mazzaglia, ma contemporaneamente i rivali emiliani festeggino la promozione battendo 2-1 la Reggiana in un derby sentitissimo da quelle parti.

66 punti in 29 partite non sono quindi bastati ai ragazzi di Buzzegoli per prendersi il primo posto e la certezza di partecipare al prossimo campionato di Primavera 1, quello dove ci sono tutte le grandi di Serie A. Il Parma è arrivato a 69, manca una sola giornata e può già gioire perché in caso di arrivo a pari punti contano gli scontri diretti, a noi sfavorevoli. E pensare che il Como ha il miglior attacco e anche la miglior difesa del girone: la differenza l’hanno fatta i dettagli, per esempio proprio gli scontri diretti.

Le residue speranze di promozione per i ragazzi di Buzzegoli passano dunque dai playoff, che però mettono in palio solo un posto su otto partecipanti. Infatti si qualificano seconda, terza, quarta e quinta classificata sia del girone A che del girone B. Quarti di finale, semifinale e finale in gara secca sul campo della migliore classificata, ma con supplementari e rigori. Ma prima c’è da giocare un’inutile ultima giornata contro il Venezia.

(foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook del Parma)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie