BUTEZ 7 – Tre parate non semplici e fondamentali per togliere entusiasmo al Monza. Sempre pronto in uscita, molto preciso nel gioco coi piedi.
VOJVODA 7,5 – Quanta qualità ci ha dato! Prima dà il via all’azione del 2-1 con un filtrante, poi segna il tris sfidato dalla difesa biancorossa. (dal 60′ SMOLCIC 6 – Dopo pochi secondi viene preso alle spalle, poi entra in partita e si fa sentire anche in scivolata)

GOLDANIGA 6 – Da un suo passaggio sbagliato parte un contropiede pericoloso. Per il resto cerca di metterci esperienza, ma i nostri centrali non ci fanno mai sentire troppo tranquilli anche in belle giornate come questa.
KEMPF 5,5 – Impossibile dargli la sufficienza dopo un errore così grave che avrebbe potuto indirizzare la partita. Troppo, troppo molle. Non è un periodo positivo per lui. Col passare dei minuti sale di tono.
VALLE 7 – Molto bene in entrambe le fasi, vivace fin dal 1′. Tocca tantissimi palloni e raggiunge un dato impressionante: 98% di passaggi riusciti. E non tutti sono stati banali, anzi. Ricordiamo pure una chiusura difensiva preziosa, oltre alla solita corsa.
CAQUERET 6,5 – Ok il francese, bravo ad attaccare lo spazio propiziando il 2-1 di Diao. Va registrato anche l’assist per Vojvoda, sebbene non sia stato un passaggio illuminante. Poco prima però aveva perso un pallone grave. (dal 60′ PERRONE 6 – Molto coinvolto nella manovra, sbaglia poco ma sul 3-1 non serve inventarsi chissà cosa)
DA CUNHA 6,5 – Una partita da compitino. Appena prima di uscire però mette un pallone sulla testa di Douvikas e si guadagna mezzo voto in più. (dal 71′ SERGI ROBERTO 6 – Entra a partita già decisa, ordinaria amministrazione e un’imbucata per Strefezza intercettata)
IKONE’ 6,5 – Bagna il debutto da titolare con un altro gol dopo quello col Venezia. Ha altre due occasioni ma non trova la mira giusta: per fortuna non dobbiamo rimpiangerle. Compensa con la generosità nel recupero palla. (dal 71′ STREFEZZA 6 – Non si vede granché, ma fa quel che serve per portare la barca in porto)
PAZ 6,5 – Oggi l’ispirazione si sposta da lui ad altri suoi compagni, però comunque mette personalità e un assist che Ikoné non trasforma. (dall’87’ ENGELHARDT s.v.)
DIAO 7 – Un gol (su cui si fa trovare prontissimo e attento) e un mezzo assist per Ikoné. Non vive una gran serata al dribbling, anche perché viene pestato parecchio.
DOUVIKAS 6 – Non tocca molti palloni. Si muove tanto, quando gli arriva palla prova a difenderla, però sbaglia tre occasioni.
ALL. FABREGAS 7 – Quando c’è da coprire, non siamo sempre messi benissimo. Però è l’unico neo di una giornata in cui la sua squadra si prende meritatamente un’ampia fetta di salvezza. La scelta di Ikoné paga, i suoi ragazzi stavolta si fanno valere anche quando c’è da mettere la gamba.