Quanto talento sulla trequarti! Tutti felici, tranne Dele Alli…

Baturina va ad aggiungersi a Paz e Caqueret: sempre meno spazio per l'inglese, che però non è facile da piazzare altrove

Con la notizia della permanenza di Nico Paz, il Como ha una coppia di trequartisti di prim’ordine: l’argentino e Martin Baturina. Caratteristiche simili e complementari allo stesso tempo. Possono giocare insieme col croato qualche metro più indietro (“alla Da Cunha”?), ma anche con Nico più esterno o falso nove, e possono anche essere uno l’alternativa dell’altro in un 4-2-3-1. E non dimentichiamoci Caqueret, che da sotto-punta nel girone di ritorno ha fatto vedere ottime cose e un discreto feeling con gol e assist.

“Metti che il Real si riprende Nico, intanto prendiamoci Baturina”: forse al Como hanno fatto anche questo pensiero. Ma ciò non è successo, quindi ci ritroviamo con una zona centrale del campo in cui abbonda il talento. Fabregas avrà da divertirsi durante il pre-campionato nel provare tutte le possibili soluzioni tattiche, combinando le qualità di ognuno. E anche i tifosi godono: da una parte c’è la curiosità per capire cosa sarà in grado di fare l’ex Dinamo Zagabria, dall’altra la felicità di rivedere in biancoblu l’amatissimo Nico. Anche a livello economico la conferma del 79 è un buon affare, visto che ci ritroviamo “gratis” in rosa un giocatore che ha già dimostrato il suo valore.

Tutti felici, quindi. Tutti tranne – forse – uno: Dele Alli. Una ventina di giorni fa si era parlato della possibilità che al talento inglese venisse data un’altra chance in ritiro. Magari sarà così, del resto al raduno mancano dieci giorni. Ma se già nel finale della stagione 2024-25 non ha mai trovato spazio, è difficile pensarlo protagonista nel campionato 2025-26 con un Baturina in più nello stesso ruolo. La società ha puntato forte sul croato e avrà dato rassicurazioni a Nico Paz riguardo al minutaggio: evidentemente non c’è la volontà di puntare sull’ex Tottenham. Fabregas vuole una rosa ristretta: avere un grande nome fisso in panchina non lo farebbe impazzire di gioia. Cederlo a titolo definitivo è difficile, visto lo stipendio alto e il rendimento recente del ragazzo. Servirebbe un’offerta araba o qualcosa del genere. Prestarlo è impossibile perché il suo contratto scade tra un anno: bisognerebbe attivare una costosa opzione di rinnovo. Situazione spinosa. La scommessa fatta qualche mese fa da Suwarso rischia di diventare un boomerang.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta di Douvikas e la rete di Da Cunha ribaltano l'iniziale vantaggio del Sudtirol...
La formazione scelta dei lettori di CalcioComo per il debutto nei 32° di finale di...

Altre notizie