Reina esposto inutilmente, Cutrone ha voglia, difesa ok: le nostre pagelle

REINA 4,5 – Dispiace vederlo chiudere così, con un’espulsione a fine primo tempo per fallo su Taremi. La sua partita è tutta lì. Forse la passerella col Cagliari – con annessa papera – poteva essere sufficiente.

VOJVODA 5,5 – Gran fatica in fase difensiva, più vivace in avanti. Ad un certo punto si permette anche di ubriacare di finte Dimarco.

VAN DER BREMPT 6,5 – Interpreta bene il ruolo, anche se per come si mette la partita l’Inter smette presto di attaccare a testa bassa. Inizia anche sganciandosi in avanti e arrivando al tiro. (dall’81’ IOVINE s.v. – Riesce anche a rendersi pericoloso con un cross rasoterra all’ultimo respiro. Per il resto il tributo del Sinigaglia dice tutto)

SMOLCIC 6 – Non solo gioca centrale, ma anche sul centrosinistra. Però porta a casa la pagnotta, anche se sul 2-0 Correa lo manda al bar.

VALLE 6 – Prestazione seria ma senza grandi sussulti.

PERRONE 6,5 – Sufficienza abbondante meritata: primo tempo tra qualità – ricordiamo un tunnel a un nerazzurro – e quantità, con un salvataggio sulla linea determinante. Poi anche lui ha avuto i suoi passaggi a vuoto, ma è tra i migliori. (dal 53′ ENGELHARDT 5,5 – Compitino)

DA CUNHA 5,5 – Ha più compiti difensivi del solito, dovendosi abbassare per prendere Zalewski. E infatti gioca meglio in fase difensiva.

PAZ 5,5 – Finale di stagione in calando per Nico, che comunque ci mette buona volontà. (dall’81’ IKONE’ s.v.)

CAQUERET 5,5 – Un tempo senza far vedere nulla di che. E’ lui il sacrificato per far entrare il sostituto di Reina. (dal 45’+3′ BUTEZ 6 – Non particolarmente sollecitato, prende un gol su cui non può nulla)

STREFEZZA 6 – L’impressione dal vivo non è stata granché, però le statistiche parlano di tre passaggi chiave e 26 riusciti su 28.

DOUVIKAS 5,5 – Prova a difendere palla e attaccare gli spazi, ci riesce saltuariamente. (dal 53′ CUTRONE 6,5 – Nel secondo tempo è l’unico in campo ad avere voglia di spaccare il mondo. Questo va premiato. Il gol mangiato nel finale però è pesante)

ALL. FABREGAS 5 – Per i voti alla stagione ci sarà tempo. Oggi lo bacchettiamo per aver esposto Reina a una brutta figura che ci si poteva risparmiare. Per il resto la squadra ha tenuto bene il campo, positiva anche la difesa sperimentale, è mancato un po’ di vigore agonistico per provare la rimonta. Brutto non aver messo Gabrielloni.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine stagione, tempo di bilanci. Esaminiamo la rosa del Como ruolo per ruolo e giocatore...

Altre notizie