Fabio Rispoli (nella foto, Ndr) e Diego Ronco, giovani di proprietà del Como, scenderanno oggi in campo con la maglia della Virtus Verona per il primo turno dei Play-Off di Serie C. La gara, in programma alle ore 17:30 contro la Giana Erminio, rappresenta una vetrina importante sia per i due giocatori sia per il Como, che monitora con attenzione la crescita dei propri talenti in prestito.
Rispoli, un centrocampista già determinante
Fabio Rispoli, classe 2005, ha vissuto una stagione da protagonista con la Virtus Verona. Il giovane centrocampista ha collezionato 34 presenze, di cui 30 da titolare, realizzando anche 4 gol fondamentali nella corsa ai Play-Off. Dotato di visione di gioco e senso dell’inserimento, Rispoli si è dimostrato una pedina chiave nel sistema di gioco dei veneti.
A soli 18 anni, ha saputo reggere la pressione della terza serie con continuità e personalità, confermandosi uno dei prospetti più interessanti tra i giovani in orbita Como. La società lariana potrà valutare con attenzione un possibile reinserimento in rosa in vista della prossima stagione.
Ronco, inserimento immediato e rendimento costante
Arrivato nel mercato di gennaio, Diego Ronco ha rapidamente conquistato spazio nella difesa della Virtus Verona. Il classe 2004 ha totalizzato 20 presenze in pochi mesi, contribuendo a rinforzare la retroguardia e a consolidare il percorso della squadra verso la zona play-off. Difensore solido e affidabile, Ronco ha dimostrato adattabilità e continuità, pur con un inserimento a stagione già in corso.
Un banco di prova cruciale
La sfida odierna contro la Giana Erminio sarà un test importante per entrambi. In palio non solo l’accesso al turno successivo, ma anche la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra davanti agli occhi del Como, che invierà osservatori a tenerli d’occhio e, in un prossimo futuro, potrebbe valutare il loro rientro in prima squadra o un ulteriore prestito per favorirne lo sviluppo.
La Virtus Verona, con il contributo di Rispoli e Ronco, ha chiuso la stagione regolare in crescendo, centrando l’obiettivo dei play-off e coltivando il sogno promozione. Il difficile e lungo percorso verso la possibile promozione in Serie B inizia oggi.