“Ho vinto tre campionati di fila in B e adesso sono pronto per la serie A”. Non sono solo parole, quelle di Adrian Semper. Il portiere che ha regalato al Como la promozione un anno fa sembra ancor più cresciuto dopo l’annata trascorsa a Pisa. E ieri ha vissuto una serata magica.
In Coppa Italia i nerazzurri hanno sfidato il Cesena al Manuzzi: una partita ostica, finita 0-0 nonostante la differenza di categoria. Del resto il Pisa è ancora un cantiere, bisognoso di rinforzi e anche di assimilare le idee del nuovo tecnico Gilardino. C’è stato quindi bisogno dei rigori. E qui il portiere croato si è preso la scena, parandone addirittura quattro su cinque! Diao, Adamo, Bastoni e anche l’ex compagno Arrigoni: tutti ipnotizzati da Semper, che ha messo la firma in grassetto sul passaggio del turno dei toscani.
Negli ultimi giorni pare che il Palermo abbia sondato col Pisa per prenderlo, ma Adrian vuole dimostrare di valere la massima serie. E dopo questo mostro di prestazione, chi oserà metterlo in discussione? La prima vittima è Scuffet, altro ex lariano, anch’egli preso dal Pisa e al momento portiere di riserva.