Oltre al capitolo infortunati, Cesc Fabregas in conferenza stampa ha parlato anche di altro. In primis facendo un passo indietro sulla partita con la Fiorentina, come riportato da Lariosport: “Si potrebbe vedere come un passo indietro ma io sarò sempre positivo. La sconfitta è sempre difficile da digerire. I miei giocatori sono sereni, poi certo, anche loro sono esseri umani, sono persone intelligenti, sanno quando le cose vanno bene e quando no. Molti di loro hanno già affrontato situazioni come queste e sono proprio loro i più positivi. Il mercato di gennaio? La società è sempre attenta ma questo non è proprio il momento di pensarci“.
Un rinforzo potrebbe essere Kone: “Domani non sarà con noi ma sto pensando di inserirlo in lista perché abbiamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche”, il commento del tecnico. “Non so se farà un altro spezzone con la Primavera perché giocano contro la SPAL che ha un campo in erba artificiale“.
E sempre tenendo lo sguardo alla partita di domani, Cesc ha detto: “Mi aspetto un Monza coraggioso che ci verrà a prendere uomo a uomo. Tutte le volte che hanno incontrato le big le hanno messe in difficoltà, serviranno energia e qualità. Una vittoria ci può dare tanto, soprattutto se diamo un occhio alla classifica. L’assenza di Dossena non dev’essere un alibi. Goldaniga al centro è una possibilità“.
Non sono arrivate risposte sulla scelta del portiere.