Dopo i colpi Butez e Diao e l’uscita di Cerri il Como voleva rinforzare il proprio pacchetto difensivo inserendo in rosa un nuovo centrale che mister Césc Fàbregas aveva individuato nel connazionale Rafa Marin in uscita, con la formula del prestito, dal Napoli dove in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio.
Sembra tutto potesse filare liscio e si aspettava la fumata bianca alla trattativa, ma l’inserimento del Villareal ha sparigliato le carte. Marin infatti preferisce tornare a militare in Liga, campionato dove è già stato protagonista con la maglia del Deportivo Alaves dopo essere cresciuto calcisticamente nel Real Madrid.
Il “sub-marino amarillo” è attualmente quinto in classifica e il tecnico Marcelino García Toral sembra aver ritagliato uno spazio da titolare nella propria retroguardia al giocatore del Napoli.
Lo stesso Napoli, come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, avrebbe accettato l’offerta di un prestito oneroso da parte del club spagnolo. Il Como, a meno di clamorosi nuovi colpi di scena, dovrà quindi guardare altrove per rinforzare la propria difesa.