Strefezza tra rinnovo in stallo e pressing del Torino: futuro in bilico in biancoblu?

Fabregas lo elogia, ma il Como non ha ancora avviato il rinnovo: granata, Genoa e Bologna pronti a inserirsi

Gabriel Strefezza continua a essere al centro delle attenzioni di mercato, con il suo futuro al Como che resta avvolto da molte incertezze. Dopo la vittoria sul Parma, Cesc Fabregas ha pubblicamente blindato il brasiliano nel post-partita, sottolineandone l’importanza per il progetto tecnico dei lariani. Tuttavia, dietro le parole dell’allenatore si nasconde una trattativa per il rinnovo di contratto che, al momento, non è mai realmente decollata.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino è tornato fortemente sulle tracce di Strefezza, rilanciando un interesse che risale già al mercato di gennaio. In quella fase, il club granata aveva provato a inserire il nome dell’esterno offensivo all’interno dei colloqui relativi alla trattativa per Vojvoda, ma l’operazione non si concretizzò per la chiusura della società comasca, determinata a trattenere il giocatore almeno fino al termine della stagione.

Con 35 presenze, 5 gol e 5 assist nella stagione in corso, Strefezza ha dimostrato di saper garantire qualità e continuità nel reparto offensivo, confermandosi come un elemento chiave nella rosa costruita dal sodalizio lariano. Il Como aveva investito 3,5 milioni di euro per acquistarlo dal Lecce nel gennaio 2024, e oggi il suo valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni, una cifra che potrebbe attrarre diverse squadre italiane in cerca di un esterno tecnico e duttile.

Non solo il Torino: anche Genoa e Bologna stanno monitorando la situazione, apprezzando le doti del brasiliano nativo di San Paolo, capace di agire sia da esterno che da seconda punta, grazie a una tecnica sopraffina e una visione di gioco raffinata. Tuttavia, i granata potrebbero avere un vantaggio concreto nella corsa al giocatore: Strefezza fu portato in Italia proprio da Davide Vagnati, attuale direttore sportivo del Torino, che lo aveva scoperto e ingaggiato ai tempi della SPAL. Un legame che potrebbe pesare in modo determinante in una futura trattativa.

La permanenza di Strefezza al Como resta dunque fortemente legata alla possibilità di un rinnovo contrattuale, che per ora è rimasto sulla carta. Aggiungiamo all’analisi che il giocatore è legato al Como fino al 2027, quindi la scadenza è ancora piuttosto lontana, però secondo il sito specializzato capology.com percepisce 400mila euro netti all’anno: per intenderci, meno di Gabrielloni, Fadera, Engelhardt e Reina. Ci sta quindi che l’entourage del brasiliano chieda un adeguamento. In assenza di sviluppi, le prossime settimane potrebbero essere cruciali per capire le reali intenzioni del club e del calciatore, con più squadre pronte ad approfittare della situazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie