Thiago Motta: solo Como e Verona battute due volte

Peccato non aver portato a casa nulla contro un allenatore che alla Juventus ha fatto grande fatica a vincere

Il cambio di guida tecnica della Juventus è l’argomento del giorno. E c’è una curiosità che riguarda sia Thiago Motta che il Como.

Infatti nel corso della gestione del tecnico italobrasiliano, solo due squadre hanno perso entrambe le partite giocate contro i bianconeri. E come anticipato dal nostro titolo, si tratta dell’Hellas Verona e del nostro Como. Per coincidenza, sono proprio le prime due squadre affrontate da Motta, alla prima e alla seconda giornata di campionato. La Juve aveva impattato benissimo, con un doppio 3-0, prima contro un organico ancora privo di Nico Paz e degli altri giocatori arrivati gli ultimi giorni di agosto, poi contro i malcapitati ragazzi di Zanetti. Qualche mese dopo, al Sinigaglia la Vecchia Signora ha vinto 2-1 con le polemiche che tutti ricordiamo, mentre a inizio marzo ha battuto ancora una volta il Verona col punteggio di 2-0.

Le altre vittorie juventine in campionato sono arrivate contro Genoa, Lazio, Udinese, Torino e Monza nel girone d’andata (tutte ancora da affrontare nel girone di ritorno tranne il Torino, col quale è arrivato un pareggio), Milan, Inter, Empoli e Cagliari nel ritorno (ma con tutte e quattro aveva pareggiato all’andata).

C’è rammarico perché sono state davvero tante le squadre a portare a casa punti contro la squadra più titolata d’Italia. E anche per noi sarebbe stata una bella soddisfazione. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco tutte le pagelle assegnate dai nostri lettori ai giocatori biancoblu dopo la vittoria di...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva ai biancoblu dopo la vittoria di...
La doppietta di Douvikas e la rete di Da Cunha ribaltano l'iniziale vantaggio del Sudtirol...

Altre notizie