Il cambio di guida tecnica della Juventus è l’argomento del giorno. E c’è una curiosità che riguarda sia Thiago Motta che il Como.
Infatti nel corso della gestione del tecnico italobrasiliano, solo due squadre hanno perso entrambe le partite giocate contro i bianconeri. E come anticipato dal nostro titolo, si tratta dell’Hellas Verona e del nostro Como. Per coincidenza, sono proprio le prime due squadre affrontate da Motta, alla prima e alla seconda giornata di campionato. La Juve aveva impattato benissimo, con un doppio 3-0, prima contro un organico ancora privo di Nico Paz e degli altri giocatori arrivati gli ultimi giorni di agosto, poi contro i malcapitati ragazzi di Zanetti. Qualche mese dopo, al Sinigaglia la Vecchia Signora ha vinto 2-1 con le polemiche che tutti ricordiamo, mentre a inizio marzo ha battuto ancora una volta il Verona col punteggio di 2-0.
Le altre vittorie juventine in campionato sono arrivate contro Genoa, Lazio, Udinese, Torino e Monza nel girone d’andata (tutte ancora da affrontare nel girone di ritorno tranne il Torino, col quale è arrivato un pareggio), Milan, Inter, Empoli e Cagliari nel ritorno (ma con tutte e quattro aveva pareggiato all’andata).
C’è rammarico perché sono state davvero tante le squadre a portare a casa punti contro la squadra più titolata d’Italia. E anche per noi sarebbe stata una bella soddisfazione.