La copertina dell’ultimo turno in Serie B se l’è presa un ex calciatore del Como ossia quel Luca Vignali (71 presenze con 5 gol e 6 assist in maglia biancoblu, Ndr)che con il suo Spezia ha realizzato una doppietta che ha permesso alle Aquile di stendere al “Picco” la super capolista Sassuolo per 2-1.
Un gol per tempo per l’esterno destro che, tornato a vestire la maglia della squadra della sua città, si è riscoperto vero e proprio jolly per l’allenatore Luca D’Angelo adattandosi a tantissimi diversi ruoli: da mezzala a esterno di difesa a quattro, a quinto di centrocampo fino a braccetto destro della difesa a tre come successo in piena emergenza a Carrara nel derby stravinto dallo Spezia.
Sono stati i colleghi de Il Secolo XIX a svelare alcuni retroscena sul suo trasferimento a titolo definitivo dal Como allo Spezia. Un trasferimento fin da subito avvallato dal CEO biancoblu Dennis Wise perché all’ex capitano del Chelsea quel laterale destro “non piaceva proprio” come confidò a mister Césc Fàbregas. La frase con cui Wise lasciò partire il ragazzo recitò più o meno così: “Yon can go and good luck!”
L’altra sera una piccola rivincita per un ragazzo spesso bistrattato, ma che in campo ha sempre dato tutto qualsiasi maglia vestisse.