Nuova cessione in casa Como che saluta ufficialmente Nicolas Gioacchini che si trasferisce a titolo definitivo all’Asteras Tripolis.
Non un’avventura da ricordare particolarmente quella in biancoblu di Gioacchini con appena 9 presenze e 195′ minuti giocati. Era arrivato dal Saint Louis City di MLS dopo una stagione da incorniciare con 10 gol e 1 assist in 32 presenze. Il Como aveva poi provato a rivalutarlo girandolo in prestito al Cincinnati, ma anche quell’esperienza fu abbastanza fallimentare con appena 9 presenze e 436′ minuti di gioco.
Ora il centravanti, in passato anche nazionale USA con 3 gol in 8 “caps“, si trasferisce nel campionato ellenico dove l’Asteras è attualmente quinto in classifica. Il Como lo aveva pagato 2 milioni di euro, ma la cifra d’acquisto del club greco al momento non è stata comunicata. Indosserà la maglia N°9 dei gialloblu.
Queste le sue prime parole ufficiali:
“Sono davvero entusiasta di venire in Grecia e all’Asteras. Voglio dimostrare le mie qualità, con duro lavoro e grande dedizione. Ringrazio il club per l’opportunità e la fiducia. Non vedo l’ora di incontrare i nostri tifosi“.