L’Italia Under 20 è pronta a scendere in campo per un doppio test contro i pari età del Paraguay, in programma venerdì 6 giugno alle ore 17 (in diretta su Vivo Azzurro TV) e lunedì 9 giugno alle ore 11. Entrambe le gare si disputeranno allo stadio ‘Recchioni’ di Fermo, in un contesto che servirà al C.t. Corradi per valutare il gruppo in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Tra i convocati spicca Fellipe Jack, talento del Como
Tra i 22 convocati azzurri c’è anche Fellipe Jack Ozilio Moreira Pacheco, difensore centrale classe 2004 in forza al Como. Italo-brasiliano di nascita e formazione calcistica, Jack ha vissuto una stagione di crescita significativa, dividendo il proprio tempo tra la prima squadra e la Primavera lariana:
-
7 presenze in Serie A con il Como
-
12 partite, 3 gol e 1 assist con la formazione Primavera guidata da Buzzegoli
Il giovane difensore è attualmente in prestito dal Palmeiras, ma il club lariano potrebbe decidere di riscattarlo, puntando su di lui per il futuro, viste le prestazioni in crescita e il potenziale ancora da esplorare.
La lista completa dei convocati
Portieri:
Tommaso Martinelli (Fiorentina), Lapo Siviero (Torino)
Difensori:
Richi Agbonifo (Hellas Verona), Matteo Barbini (Genoa), Vittorio Magni (Milan), Fellipe Jack (Como), Filippo Pagnucco (Juventus), Mattia Piermarini (Ascoli), Filippo Reale (Roma), Lorenzo Tosto (Empoli)
Centrocampisti:
Francesco Crapisto (Juventus), Mattia Mannini (Roma), Lorenzo Riccio (Atalanta), Fabio Rispoli (Virtus Verona), Lorenzo Venturino (Genoa), Mattia Zanchetta (Inter)
Attaccanti:
Maat Daniel Caprini (Fiorentina), Giacomo De Pieri (Inter), Jeff Ekhator (Genoa), Giacomo Gabbiani (Cremonese), Tommaso Rubino (Fiorentina)
Un’occasione di visibilità e crescita
Le due amichevoli contro il Paraguay rappresentano un’opportunità preziosa per testare i giovani in un contesto internazionale, utile anche a monitorare elementi in rampa di lancio come Fellipe Jack. Il giocatore del Como, già inserito stabilmente nelle rotazioni della prima squadra, avrà modo di dimostrare il proprio valore anche in maglia azzurra, rafforzando le sue quotazioni in vista del futuro.
Per il Club dei Fratelli Hartono non è comunque l’unico convocato: tra i centrocampisti figura ancora Fabio Rispoli che in questa stagione ha militato in prestito in Serie C con la Virtus Verona.