Uno Strefezza “formato Champions” festeggia con un gol da tre punti le 50 presenze biancoblu

Due tiri, due gol, sei punti in classifica per il Como: se volessimo essere estremamente concisi riassumeremmo così le ultime due gare di Gabriel Strefezza. L’esterno d’attacco lariano, con l’infortunio che ha messo K.O. Assane Diao, si è preso la scena biancoblu e, a fine gara, anche i complimenti decisi di mister Césc Fàbregas.

L’allenatore catalano ha dichiarato che lui un giocatore come Strefezza se lo porterebbe anche in Champions League e se lo dice uno che di gare nella massima competizione europea per club ne ha giocate 104 realizzando 20 gol e fornendo 24 assist diciamo che il concetto è quantomeno avvalorato da un mix di competenza ed esperienza personale.

Quella del “Tardini” è stata sicuramente una gara particolare per Strefezza, una gara che potremmo anche considerarare storica, visto che il brasiliano ha raggiunto le sue prime 50 presenze con la maglia biancoblu indosso dal suo arrivo lo scorso gennaio 2024 dal Lecce per dare la decisiva accelerata verso la promozione in Serie A al Club dei Fratelli Hartono.

Cinquanta presenze suddivise tra le 34 partite con 5 gol e 4 assist in Serie A, a cui aggiunge una gara con 1 assist in Coppa Italia, mentre la scorsa stagione furono 15 le presenze con 3 gol e 2 assist nel torneo cadetto. Insomma, per dirla alla Césc , con uno Strefezza in “formato Champions” sognare un piazzamento europeo nella prossima stagione potrebbe non essere utopia in casa Como.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l’anticipazione di ieri arriva l’ufficialità dei nuovi numeri di maglia del Como in vista...

Lo spunto tattico. Cesc chiede al laterale sinistro di sganciarsi molto, a volte scambiandosi col...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie