Verdi: “Como la mia rivincita: la scorsa stagione espresso un grandissimo calcio”

Il fresco ex lariano presentato ufficialmente: "A Como non stavo mai giocando: Sassuolo grande sorpresa, ho accettato subito".

Photo Credits: Sassuolo Calcio
Photo Credits: Sassuolo Calcio

L’ex lariano Simone Verdi è stato ufficialmente presentato ieri dal Sassuolo che lo ha acquistato a gennaio: durante la conferenza stampa ha trovato spazio un ricordo della promozione in Serie A della scorsa stagione con la maglia del Como.

L’ESPERIENZA AL COMO – “Como è stata una rivincita, volevo guadagnarmi la Serie A sul campo e abbiamo espresso un grandissimo calcio”.

L’ARRIVO AL SASSUOLO – “Sassuolo è stata una grande sorpresa, perché fino all’ultimo giorno di mercato c’era qualche rumors ma nessuna chiamata concreta. Quando il mio procuratore mi ha nominato Sassuolo non ci ho pensato un secondo e ho accettato subito. Per me è una grandissima opportunità perché a Como non stavo mai giocando e il Sassuolo è una squadra fortissima, prima in classifica che può darmi la possibilità di tornare in Serie A. Mi ha sempre dato l’impressione di avere un gran settore giovanile, in cui emergono tantissimi campioni come Berardi e Raspadori. Qui puoi esprimerti al meglio perché non c’è una grandissima pressione e questo è importante soprattutto per i giovani”.

IL RUOLO – “All’inizio ho sempre giocato in un 4-3-3 da esterno offensivo a destra, poi negli ultimi anni il calcio è cambiato, più di gamba e la velocità non è la mia caratteristica principale. Ho dovuto sviluppare questo aspetto e ora preferisco fare il trequartista perché sugli esterni servono calciatori “attuali”, come Laurienté”.

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DELL’EX LARIANO SIMONE VERDI CON IL SASSUOLO

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale difensivo, protagonista in maglia lariana della promozione del Como in Serie A, è...

Campione del mondo ’82 ed ex Como. Sia da calciatore che da allenatore. Per Marco...

Altre notizie