A Como è stato poco più di una meteora: tre presenze a febbraio 2024 per un totale di una cinquantina di minuti, poi definitivamente bocciato da Fabregas. L’estate scorsa Samuel Ballet è ripartito dalla sua Svizzera e per l’esattezza dallo Zurigo (in prestito), dove sta provando a imporsi.
Escludendo una manciata di partite saltate per problemi fisici, l’esterno ora 24enne ha giocato praticamente sempre: 11 volte da titolare, 6 subentrando. Il suo allenatore gli ha fatto fare praticamente tutti i ruoli della fascia destra, dal braccetto all’ala. E a quanto pare non se la sta cavando male. Lo scorso weekend ha trovato il suo primo gol stagionale, oltretutto una vera e propria perla: riceve palla sulla fascia, punta la difesa entrando in area, gioco di suola, finta, sinistro-destro rapidissimo, tunnel e tiro a incrociare. Una giocatona quasi sfacciata da parte del ragazzo legato al Como da un contratto fino al 2027. La potete vedere nel video qui sotto, al minuto 2.15.
Magari non tornerà mai al Como, ma se continuerà a regalare giocate del genere potrà trovare una sua dimensione importante in patria o in altri campionati.
(Photo credits: pagina Facebook FC Zurich)