La partita era talmente equilibrata che al momento del gol l’allenatore del Benfica stava per far entrare il terzo portiere al posto del secondo. Del resto le Aquile affrontavano la Tirsense, squadra di quarta divisione incredibilmente arrivata fino alla semifinale di Coppa del Portogallo, ma già nel match d’andata si era capito che il miracolo era giunto alla fine: 0-5.
Ieri c’è stato il ritorno allo stadio Da Luz. Ovviamente Benfica in campo con tutte le riserve, compreso Andrea Belotti, che comunque ha trovato il modo di mettere il suo nome nel tabellino. Minuto 78, punteggio già sul 2-0, il Gallo si posiziona bene in area piccola, viene servito, stop di piattone sinistro, tiro immediato di punta col destro e palla nel sacco: QUI il video. L’esultanza ci mostra un Gallo sorridente e felice, pronto a rispolverare la sua celebre cresta. La partita è poi finita 4-0.
L’attaccante 31enne è sotto contratto col Como fino al 2026 ma è in prestito a Lisbona, dove ha il ruolo di primo ricambio di bomber Pavlidis e si sta giocando lo scudetto contro lo Sporting. 10 presenze (4 da titolare) e 2 gol in campionato, uno ogni 184′ giocati. Per lui anche quattro gettoni in Champions, i primi della carriera.