Questa sera alle 21, all’Estadi Johan Cruyff, il Barcellona affronterà il Como nel Trofeo Gamper, ultimo impegno del precampionato prima dell’inizio ufficiale della stagione. Per la formazione di Hansi Flick, si tratta dell’ultima occasione per mettere a punto schemi e condizione fisica in vista della Liga.
Il difensore Alejandro Balde, intervistato da Mundo Deportivo, ha sottolineato l’importanza della gara: «È una partita molto speciale, credo sia importante per il club. Abbiamo fatto una preparazione molto buona e ora siamo pronti per giocare la Liga».
Parlando degli avversari, Balde ha riconosciuto la qualità della squadra lariana: «Con il Como penso che sarà una partita molto buona, loro hanno una squadra molto buona. C’è Sergi con il quale ho un ottimo rapporto e credo che sarà una sfida molto speciale».
Lo sguardo del terzino spagnolo è già proiettato sulla nuova stagione: «Arriviamo con molta fame e con molto entusiasmo. Sono sicuro che sarà una stagione molto buona, vogliamo vincere ancora. Ai tifosi dico di continuare come l’anno scorso, ci hanno dato tanta energia e spero sarà lo stesso anche quest’anno».