Clamoroso dalla Spagna: il Como su Ansu Fati

Il giovane attaccante del Barcellona è chiuso dall'esplosione di Lamine Yamal e ha bisogno di giocare. Il Barça vede di buon occhio un prestito ai biancoblu

Clamorosa voce dalla Spagna riportata dai colleghi catalani de “El Nacional“: secondo il quotidiano il Como per rinforzare il proprio attacco starebbe pensando ad Ansu Fati del Barcellona.

Il giovane talento della cantera blaugrana infatti in questa stagione sta trovando pochissimo spazio con appena 8 presenze a suo attivo e un prestito al Como sarebbe visto di buon occhio anche dalla proprietà del Barça che vedrebbe il suo giocatore maggiormente utilizzato e non svalutato. Inoltre la presenza sulla panchina biancoblu di un ex Barcellona come Césc Fàbregas rappresenta un’ulteriore garanzia da tenere in considerazione per il club catalano.

Negli scorsi giorni il procuratore di Ansu Fati, il potentissimo manager portoghese Jorge Mendes, si era così espresso su una partenza del giocatore dalla formazione blaugrana: “Queste sono domande per il Barça. Il Barça conosce meglio i suoi piani e ciò che pensa l’allenatore. Nel calcio tutto può cambiare in cinque minuti. Bisogna aspettare e vedere. Lui ha dimostrato di avere il valore per giocare nel Barça e di avere un livello impressionante. Ciò di cui Ansu ha bisogno è fiducia e risolvere i suoi problemi. E quando sarà al massimo, il Barça avrà bisogno di lui“.

Ansu Fati è un vero e proprio jolly offensivo potendo disimpegnarsi sia su entrambe le corsie d’attacco che sulla trequarti, ma anche da seconda o prima punta. Nella scorsa stagione ha militato in prestito in Premier League con la maglia del Brighton e sotto la guida dell’allora allenatore dei “SeagullsDe Zerbi ha collezionato 4 gol e 1 assist in 27 presenze. Fati ha esordito giovanissimo, ha appena 22 anni, con il Barcellona dopo essere cresciuto nelle giovanili del club totalizzando 120 presenze con 29 gol e 9 assist in Prima Squadra tra Liga, Copa del Re e Champions League. Può vantare anche 10 presenze con 2 reti con la nazionale spagnola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...
Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie