Sognando uno sgambetto. Como-Inter si lega inevitabilmente a Napoli-Cagliari: se i ragazzi di Conte risolvessero in fretta la pratica, la partita del Sinigaglia diventerebbe inutile ai fini della classifica. Ma se i sardi sorprendessero tutti, i ragazzi di Fabregas diventerebbero arbitri del campionato. Vi immaginate un doppio pareggio? O addirittura una doppia sconfitta delle prime due della classe? Forse non succederà, ma all’ultima giornata ne abbiamo viste di tutti i colori… E i tifosi biancobu sperano che la squadra si faccia trovare pronta per ogni evenienza, perché l’idea dei nerazzurri che festeggiano a casa nostra non piace proprio a nessuno.
Le ultimissime dal fronte interista parlano di un ampio turnover da parte di Inzaghi, che evidentemente non ci crede più di tanto e pensa alla finale di Champions. Fuori Lautaro e Thuram, ma anche Barella, Mkhitaryan, Dumfries, Bastoni e Acerbi.
Fabregas deve rinunciare a Goldaniga squalificato, oltre agli altri infortunati di lungo corso. Anche Kempf non è in forma, ma probabilmente stringerà i denti: al suo fianco Smolcic. A destra Vojvoda parte in vantaggio su Van der Brempt, sull’altro fronte potrebbe giocare il più dinamico Valle. Non prevediamo sorprese a centrocampo: solito quintetto Da Cunha-Perrone-Caqueret-Paz-Strefezza con posizioni molto intercambiabili. Il più grande punto di domanda riguarda l’attaccante: Douvikas dovrebbe essere il prescelto, inseguono Cutrone e Ikoné (con quest’ultimo sarebbe falso nove). In caso di partita tranquilla, potrebbero subentrare Reina, Iovine, Gabrielloni e Braunoder.
Probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Smolcic, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Paz, Caqueret, Strefezza; Douvikas.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, DeVrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Zalewski, Dimarco; Correa, Taremi.
Como-Inter, dove vederla in tv
La gara, con fischio d’inizio venerdì 23 maggio alle ore 20.45, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Dazn. La diretta di CalcioComo.it sarà comunque a vostra disposizione, sia per chi non potrà vederla, sia per chi vorrà dare un occhio a ciò che scriviamo mentre la guarda!