Como su Jesus Rodriguez: trattativa avviata con il Betis Siviglia

L’esterno offensivo classe 2005 piace molto ai lariani, che hanno mosso i primi passi per portarlo in Serie A. Il Betis lo valuta 30 milioni.

Il Como continua a scandagliare il mercato internazionale alla ricerca di talenti in grado di alzare il livello tecnico della rosa a disposizione di Cesc Fabregas, e uno dei nomi più caldi nelle ultime ore è quello di Jesus Rodriguez, giovane esterno offensivo di proprietà del Betis Siviglia. Il club andaluso si conferma una vetrina privilegiata per il Como, che già lo scorso gennaio aveva chiuso con successo l’operazione Assane Diao, portando un profilo di grande prospettiva sulle rive del Lario.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le trattative per Rodriguez hanno registrato i primi concreti passi in avanti. Le parti sarebbero già al lavoro, e non è escluso che nelle prossime settimane possano arrivare sviluppi positivi. Il club spagnolo parte da una valutazione elevata, intorno ai 30 milioni di euro, cifra che testimonia l’alto potenziale attribuito al 19enne, considerato uno dei migliori prospetti del calcio iberico.

I numeri della scorsa stagione raccontano di un giocatore giovane, ma già molto esperto per la sua età. Nato nel 2005, Rodriguez ha collezionato 44 presenze ufficiali nel corso dell’ultima stagione, distribuite tra la prima squadra del Betis, il Betis B, la Conference League e la Coppa del Re. Il suo bilancio personale è stato di 5 gol e 4 assist, un rendimento interessante per un giocatore impiegato prevalentemente come attaccante esterno.

Attualmente, Rodriguez è impegnato con la nazionale spagnola Under 21 al campionato Europeo di categoria, dove ha già lasciato il segno. Nel pareggio per 1-1 contro l’Italia, è stato proprio lui a realizzare il gol del vantaggio per le “Furie Rosse, prima del pari siglato da Pisilli. Nell’incontro precedente, vinto per 2-1 contro la Romania, è entrato in campo al 65° minuto contribuendo alla rimonta finale, mentre nella gara d’esordio era rimasto in panchina. La Spagna ha chiuso il girone a pari punti con gli Azzurrini, qualificandosi come prima grazie alla differenza reti.

L’approdo di Jesus Rodriguez al Como rappresenterebbe un colpo di ulteriore prestigio per il progetto lariano, in linea con l’ambizione del club di puntare a giocatori giovani, talentuosi e pronti ad esplodere sotto la guida di un tecnico come Fabregas. Se l’operazione dovesse concretizzarsi, sarebbe un segnale forte in vista della prossima stagione in Serie A. La valutazione di partenza è di 30 milioni di euro, ma le parti sono al lavoro per trovare l’intesa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...
Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...

Altre notizie