“Morata è stato un pacco per il Milan”, ha scritto Criscitiello, sottolineando come tra la cessione al Galatasaray e quella al Como il club possa incassare complessivamente circa 15 milioni di euro. Secondo Criscitiello, l’esperienza in rossonero del centravanti spagnolo si sarebbe rivelata deludente per rendimento e continuità, spingendo il Milan a separarsene senza rimpianti. “Allegri si è tolto un peso e un problema”, ha commentato, facendo riferimento alla precedente gestione del giocatore alla Juventus e alle difficoltà nel valorizzarlo anche in rossonero.
Il giornalista ha poi fatto i complimenti per le cessioni operate da Igli Tare di Malick Thiaw, altro elemento che interessava al Como con il centrale tedesco che ha rifiutato il trasferimento in biancoblu, passato al Newcastle per 35 milioni di euro più 5 di eventuali bonus dopo una stagione praticamente tutta da panchinaro. Complimenti sono arrivati anche per le operazioni che hanno portato alla cessione di Emerson Royal al Flamengo per 9 milioni di euro e i 20 più 5 di possibili bonus incassati per quella di Théo Hèrnandez, un altro che aveva rifiutato Como lo scorso gennaio, all’Al-Hilal.
L’unica “tirata d’orecchi” è arrivata per la cessione del nazionale olandese Tijjani Reijnders che Criscitiello avrebbe trattenuto e che invece si è accasato al Manchester City per 55 milioni di euro più 16 di possibili bonus.