Da Cunha e Cutrone, che bei ricordi col Venezia

Il primo gol in A del francese, una perla che è valsa la promozione da Patrick

Non è detto che domani entrambi troveranno spazio dal primo minuto. Ma se le formazioni si facessero sulla base dei precedenti, beh, contro il Venezia Lucas Da Cunha e Patrick Cutrone si prenderebbero certamente una maglia.

Indelebile nelle nostre menti il gol all’ultimo minuto del nostro numero 10 lo scorso 3 marzo (tra l’altro il periodo è lo stesso…) Uno dei momenti più memorabili della storia recente del Como, perché abbinò bellezza e importanza. Infatti la prodezza di Patrick che valse il 2-1 finale non solo fu sfolgorante – un sinistro al volo messo sotto la traversa che ha fatto venire giù il Sinigaglia – ma fu assolutamente spartiacque per la promozione: si trattava di uno scontro diretto determinante, tra l’altro giocato non bene dal Como di Fabregas (il Venezia prese due legni) e quella rete indirizzò in maniera chiara la stagione. Curiosamente, quello è stato l’unico gol segnato da Cutrone in sette partite contro i lagunari.

In quella partita il primo gol lo segnò Verdi su assist dell’altro protagonista del nostro pezzo, Lucas Da Cunha. Ma i bei ricordi del francese contro il Venezia risalgono a un anno prima: 1 aprile 2023, trasferta al Penzo. Perdemmo 2-3, ma Lucas segnò il gol del momentaneo 1-0 (una rete strana per lui, da centravanti, con un buon movimento in area di rigore e il tiro che gonfiò la rete dopo la ribattuta di Joronen), il suo primo con la maglia del Como. E a coronare la bella giornata individuale, mise anche un assist: corner sulla testa di Gabrielloni che fruttò l’inutile 2-3 finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani si gioco Como-Sudtirol allo stadio “Sinigaglia“, match valevole per il primo turno di Coppa...

Cesc potrebbe essere il figlio del tecnico del Sudtirol, che vede il calcio in maniera...
Rosa numerosa e formazione titolare indecifrabile: nome per nome, la nostra guida utile per avere...

Altre notizie