Ore caldissime per il mercato del Como, che evidentemente vuole che la rosa a disposizione di Fabregas sia già completa all’inizio del ritiro. Secondo Gianluca Di Marzio, si sta trattando col Celtic per Nicolas Kühn.
Si tratta di un esterno destro 25enne, quindi probabilmente un nome alternativo a quello di Addai dell’AZ. In Scozia ha vissuto una stagione superlativa: 10 gol e 8 assist in campionato (vinto), tre reti in Champions (una doppietta al Lipsia e un gol al Bayern). Mettendo insieme tutte le competizioni è arrivato a 21 gol e 15 assist in 51 partite: numeri mirabolanti per un esterno. Gli scozzesi l’hanno pagato 3,5 milioni l’anno scorso dal Rapid Vienna, ora ne vale molti di più. I buoni uffici tra Como e Celtic derivano anche dalla partecipazione degli Hoops alla Como Cup in programma tra un mesetto.
Kühn è tedesco e ha giocato in numerosi vivai: Lipsia, Ajax e Bayern tra gli altri. Secondo diversi portali scozzesi, ci sarebbe un prezzo fissato di circa 15 milioni e la concorrenza proprio del Lipsia.
Foto tratta dal profilo Instagram del giocatore