Álex Valle Gómez, terzino sinistro del Como, è stato convocato dalla nazionale Under-21 della Spagna per le prossime due amichevoli contro la Repubblica Ceca e la Germania. Il difensore, arrivato in Lombardia a gennaio in prestito dal Barcellona, ha già collezionato sette presenze da titolare in Serie A e ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra con la selezione giovanile spagnola.
L’annuncio è stato dato dalla Federcalcio iberica attraverso i propri canali ufficiali. La chiamata di Valle e di José Ángel Carmona, giocatore del Siviglia, è arrivata in seguito agli infortuni di Hugo Bueno (Feyenoord) e Matías Fernández-Pardo (Lilla), costretti a lasciare il ritiro per problemi fisici.
Le due partite amichevoli vedranno la Rojitaaffrontare la Repubblica Ceca venerdì 21 marzo alle 19:30 a Lorca, mentre la sfida contro la Germania si giocherà martedì 25 marzo alle 20:30 a Darmstadt. Nell’elenco dei convocati figura anche Dean Huijsen, difensore che ha già avuto esperienze in Serie A con Juventus e Roma.
Per Valle, questa convocazione rappresenta un’importante occasione per accumulare esperienza internazionale e dimostrare il proprio valore, dopo un inizio di stagione positivo con la maglia del Como.
TUTTI I CONVOCATI
Portieri: Pablo Cuñat (Cartagena), Alejandro Iturbe (Atlético Madrid), Mario de Luis (Real Madrid Castilla).
Difensori: Andrés García (Aston Villla), Juanlu Sánchez (Siviglia), Juan Manuel Herzog (Las Palmas), Cristhian Mosquera (Valencia), Dean Huijsen (Bournemouth), Kike Salas (Siviglia), Gerard Martín (Barcellona), Alex Valle (Como).
Centrocampisti: Beñat Turrientes (Real Sociedad), Stefan Bajcetic (Las Palmas), Mikel Jauregizar (Athletic Club), Javi Guerra (Valencia), Fermín López (Barcellona), Gabri Veiga (Al-Ahli), Pablo Torre (Barcellona).
Attaccanti: Jesús Rodríguez (Betis), Alberto Moleiro (Las Palmas), Diego López (Valencia), Angel Carmona (Siviglia), Mateo Joseph (Leeds), Eliezer Mayenda (Sunderland).