Due nomi nuovi per il mercato del Como: arrivano da Empoli (e Inter)

Jacopo Fazzini è in uscita dopo la retrocessione dei toscani. Sebastiano Esposito è tornato all'Inter dopo una doppia cifra

Una stagione in doppia cifra: 10 gol tra Serie A e Coppa Italia per Sebastiano Esposito. Molto bene soprattutto nel girone di andata, quando ha contribuito all’ottimo avvio dell’Empoli, squadra alla quale l’Inter l’ha prestato l’estate scorsa. Nella seconda metà di campionato si è fermato, cedendo le luci della ribalta a suo fratello Francesco Pio, trascinatore dello Spezia. Ora entrambi sono al Mondiale per club insieme alla squadra di Chivu. Per Sebastiano l’Empoli non ha riscattato un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni. E il suo contratto scade tra un anno. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, il Como avrebbe sondato il terreno per Sebastiano, il più esperto dei due (22 anni). Discorsi da rimandare a dopo il Mondiale per club, probabilmente. Anche se non ci stupiremmo che Fabregas possa puntare anche (se non soprattutto) Francesco Pio, vera e propria promessa del nostro calcio. Per ora le indiscrezioni riguardano solo Sebastiano, nel cui curriculum ci sono anche Sampdoria, Spal, Venezia, Bari ed esperienze con Basilea e Anderlecht.

E’ invece tutto dell’Empoli Jacopo Fazzini, ma ancora per poco, visto che dopo la retrocessione il club toscano lo cederà senz’altro. Nel finale di stagione si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle segnando quattro gol nelle ultime sei partite, ma le prodezze del giovane centrocampista (anche lui 22enne come Esposito) non sono state sufficienti per raggiungere la salvezza. Ha talento e personalità, caratteristiche che potrebbero piacere a Fabregas e infatti secondo pianetaempoli.it e calcioempoli.it su di lui c’è anche il Como. Si parla però di una valutazione di circa 15 milioni, molto alta, e soprattutto la Lazio si è mossa in anticipo per averlo.

Chiaramente in questa fase del mercato tirare in ballo il Como può alzare il prezzo dei giocatori in vendita, quindi nelle prossime settimane vedremo quanto queste piste saranno reali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio importante colpo di mercato per rinforzare la formazione Primavera che punta alla promozione nel...
Dal calciomercato in entrata, dove arriverà un portiere e forse un centrale dietro, a quello...

Altre notizie