Mister Césc Fàbregas è intervenuto in sala stampa per la classica conferenza pre partita prima della sfida di domani in casa del Venezia. Ecco le sue dichiarazioni.
LA GARA CON IL VENEZIA – “Quella col Venezia è una gara importantissima, vero che vale come le altre partite, tre punti, ma una vittoria domani sarebbe una svolta importante anche dal punto di vista mentale e ci darebbe maggiore fiducia. Il Venezia lo conosciamo bene, ha un allenatore, Di Francesco, di grande qualità ed esperienza e giocatori come Zampano, Oristanio, Busio e Pohjanpalo che sono molto forti e veloci”.
POSSIBILITA’ PER LA COPPIA BELOTTI-CUTRONE – “Ho deciso chi giocherà domani, ma non l’ho ancora comunicato alla squadra. È una possibilità che Belotti parta titolare, è un grande giocatore che ha fatto tanti gol in Serie A. Anche Cutrone sta facendo bene, anche se in questo momento non sta facendo gol ci dà sempre un contributo importante e ha mentalità vincente. Come allenatore è mio compito scegliere chi mandare in campo e ritengo che giocare con una punta ci dia maggiore equilibrio e stabilità. La nostra mentalità è che tutti difendono e tutti attaccano e in questo momento ci stiamo concentrando in particolare sulla fase difensiva in quanto stiamo prendendo sempre gol. Stiamo lavorando con massima attenzione proprio su questo”.
IL LAVORO DI CUTRONE – “Un attaccante soffre quando non segna. Patrick, però, è migliorato tantissimo, soprattutto nel come gestirsi. È un ragazzo molto anarchico, corre tantissimo, forse è troppo generoso.”
IL GALLO – “Belotti? È sempre possibile che Andrea parta titolare, è un grandissimo giocatore che ha fatto tanti gol in Serie A”.
RIENTRA MAZZITELLI – “L’obbiettivo è avere Alberto Moreno disponibile per il Lecce, ha uno stiramento al flessore. Starà fuori circa 2-3 settimane. Sergi Roberto? Se tutto procede per il verso giusto dovrebbe tornare per la partita contro la Roma. Sarà disponibile Mazzitelli e Kone domani sarà in panchina.”
LE ALTRE SCELTE – “In porta dovrebbe essere confermato Reina. Abbiamo diverse scelte a sinistra a cominciare da Sala, Iovine e Fellipe Jack. Dossena ha capito l’errore che ha commesso contro la Fiorentinaed è pronto a giocare. Van der Brempt partirà dall’inizio”.