Il Chelsea pronto a cedere in prestito Casadei: c’è anche il Como sul talento dell’U21 azzurra

Il forte centrocampista italiano sta trovando poco spazio con Maresca in panchina e lascerà Londra a gennaio, ma la concorrenza non manca

In casa Como si inizia anche a guardare al mercato di gennaio e uno dei rinforzi che piacciono in maniera particolare è relativo al profilo del centrocampista italiano Cesare Casadei di proprietà del Chelsea. Casadei, cresciuto nell’Inter e attuale punto di forza dell’Italia Under21, sta trovando poco spazio con Maresca sulla panchina dei “Blues” e finora, da inizio stagione, è sceso in campo in solo quattro occasioni tra Conference League e Coppa di Lega inglese.

Il 21enne di Ravenna è un centrocampista dotato di buona tecnica, ma anche dal grande impatto fisico che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala di inserimento sfruttando al massimo il tiro molto potente di cui dispone. In carriera vanta complessivamente 15 presenze nel Chelsea, altrettante nel Reading con un gol e 25 presenze con 3 gol e 2 assist nel Leicester City. In precedenza ha svolto tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter così come tutta quella nelle giovanili azzurre fino ad arrivare nella formazione Under21 con cui ha finora totalizzato 12 presenze con 3 gol.

Il Chelsea, con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2028, lo valuta 20 milioni di euro, ma sarebbe disponibile anche a cederlo in prestito di sei mesi. Molte le richieste sul giocatore che è sicuramente un centrocampista di grande talento e un ottimo prospetto in ottica futura.

Su di lui, oltre al Como, in Italia si registra l’interessamento del Monza e del Genoa, mentre dall’estero la prima offerta ufficiale al Chelsea l’ha presentata il club olandese del Feyenoord. Ecco poi gli interessamenti anche di Villareal, Betis Siviglia, Monaco e PSV Eindhoven.

Insomma la “partita” per assicurarsi le prestazioni di Cesare Casadei è aperta: riuscirà il Como a spuntarla sulle avversarie e “regalare” un importante rinforzo per la mediana lariana a mister Césc Fabregas?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Sky e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Como starebbe valutando di prendere...

Le parole di Kieran McKenna sul trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Lario all'Inghilterra...

Altre notizie