Dopo il classe 2005 Lonardo, che alla fine rimarrà alla Sambenedettese, il Como continua a sondare le serie inferiori e ha messo nel mirino un attaccante ancora più giovane. Si tratta di Thomas Diego Altomonte attaccante esterno classe 2006 autore di 6 reti in 16 presenze nel Girone A di Serie D con il NovaRomentin.
Cresciuto tra Pro Patria, Novara e RG Ticino a livello giovanile, con cui nella formazione Allievi realizzò 19 gol, Altomonte si è distinto come uno dei migliori e più promettenti giovani del suo campionato.
Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira il Como avrebbe battuto una folta concorrenza composta da Spezia, Virtus Entella, Bologna ed Hellas Verona per assicurarsi il promettente ragazzo. Trattativa tra lariani e Nova Romentin che sarebbe ormai in chiusura.
Ovviamente si tratta di un profilo per la Primavera, i cui acquisti vengono solitamente finalizzati da Davide Facchin, ex portiere biancoblu e ora braccio destro di Ludi. Probabilmente anche quest’ultimo ci ha messo lo zampino, anche perché l’allenatore del NovaRomentin è quel Pablo Gonzalez, ex compagno di Charlie a Novara. Vedremo se effettivamente Altomonte andrà a rinforzare la squadra giovanile di Buzzegoli.
QUI IL VIDEO DI NOVAROMENTIN-CAIRESE CON ALTOMONTE IN GOL