Il Como 1907 femminile si sta giocando il campionato di Eccellenza (è la quarta serie perché la D non esiste. Non vi confondete con il Como Women, squadra che invece milita in Serie A ma che ha un’altra proprietà). Una lotta a quattro con Pro Palazzolo, Doverese ed Erbusco: attualmente le biancoblu sono seconde a -3, anche se Heather O’Reilly ha già fatto capire che in caso di permanenza in Eccellenza il club potrebbe accelerare la scalata comprando il titolo sportivo di una squadra che milita in categorie migliori.
Ad ogni modo, domenica alle 15 le ragazze affronteranno la Doverese terza in classifica in un match fondamentale e lo faranno allo stadio Sinigaglia con ingresso gratuito. Cornice d’eccezione dunque, del resto la proprietà ha sempre dimostrato di tenere molto anche ai destini della squadra femminile. Il Sinigaglia era stato già concesso a novembre per fronteggiare il Tabiago.
Un dettaglio social: il Como ha pubblicato un video in cui Patrick Cutrone chiama a raccolta i tifosi in vista dell’appuntamento. Dettaglio importante visto che ultimamente il numero 10 sta giocando poco e si vocifera di qualche tensione tra lui e Fabregas. Il fatto che sia stato scelto per metterci la faccia è un piccolo segnale positivo e distensivo.